Hanno fatto il tirocinio presso di noi

Serena Pozzetti

Medico Veterinario

 

Nata a Cuneo il 23 febbraio del 1979. Laureata a Torino nel 2003 con una tesi di anestesiologia del cane e del gatto. Ha due cani (Tell e Sophie) e tre gatti (Oliver, Oscar e Matisse).
In qualità di studente tirocinante  ha frequentato dal 2000 al 2003 l’Ambulatorio Veterinario Sclavo-Brasher di Cuneo e da marzo a ottobre 2003 ha frequentato l’Ospedale Veterinario Cuneese.
Dalla laurea al dicembre 2007 ha lavorato esclusivamente presso l’Ospedale Veterinario Cuneese prima in qualità di responsabile della degenza e nei turni di pronto soccorso notturno poi come medico dello staff occupandosi prevalentemente di oftalmologia e odontostomatologia.
Ha partecipato a corsi e congressi di odontostomatologia e oftalmologia.



Francesco Corronca

Medico Veterinario

 

Nato a Cagliari il 9 maggio 1975. Laureato a Sassari nel 2003, con una tesi sulla fotodermatite negli ovini, vive con due gatti (Nike e Zebù) e tre cani (Gold, Artù, Giada).
Ha svolto un periodo di due anni di internato presso l’Istituto di Clinica e Patologia Medica della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università degli Studi di Sassari. Da gennaio 2004 ad Aprile 2005 ha svolto un periodo di tirocinio presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.
Dal 2005 al 2006 ha lavorato presso diverse Cliniche Veterinarie come medico internista e pronto soccorso. Dal 2007 lavora, con il collega Dr. Sale, presso la propria struttura situata a Pula in provincia di Cagliari.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in relazione a temi vari ed in particolare
ematologia clinica, ecografia ed ecocardiografia, nefrologia, anestesiologia.



Giampiero Sale

Medico Veterinario

 

Nato a Cagliari il 17 giugno 1975. Laureato a Sassari nel 2003, con una tesi sulla fecondazione artificiale del gatto, vive momentaneamente senza animali.
Da ottobre 2004 ad agosto 2005 ha svolto un periodo di tirocinio presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.
Rientrato in Sardegna ha lavorato presso diverse strutture veterinarie e dal 2007 lavora con il collega, Dr. Francesco Corronca presso la propria struttura situata a Pula in provincia di Cagliari.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in relazione a temi vari ed in particolare chirurgia, odontostomatologia, radiologia, gastroenterologia, anestesiologia.



Marco Spanò

Medico Veterinario

 

Nato a Genova, il 23 gennaio 1980. Laureato con lode a Parma nel 2004, con tesi comparativa sulla miastenia grave nel cane e nell’uomo.Ha mosso i primi passi circondato dagli immancabili setters inglesi del padre; dal 2003 la famiglia si è allargata con la sua “Dafne”, setter irlandese.Ha svolto complessivamente, tra il 2004 e il 2005, 15 mesi di tirocinio/internship presso l’Ospedale Veterinario Cuneese, dove ha maturato un particolare interesse per la medicina interna, l’endoscopia rigida e flessibile e la citopatologia.Da marzo ad ottobre 2006 ha trascorso un periodo di “externship” presso la sezione di Medicina Interna dell’università di Monaco di Baviera. Qui, sotto la supervisione di diplomati europei in medicina interna, cardiologia e patologia clinica, ha avuto modo di approfondire le sue branche di interesse.Dal 2007 lavora a Genova come libero professionista.Socio SCIVAC dal 2005, ha seguito numerosi corsi di aggiornamento, tra cui i corsi ESAVS in Endoscopia e Medicina Interna.



Tatiana Mondino

Medico Veterinario

 

Nata a Mondovì il 22 gennaio 1982. Laureata a Torino nel 2005 con una tesi di parassitologia. Ha un cane (Mico) e tre gatti (Apollo, Rosciak, Jerry) e un cavallo di nome Zorro.
Nel 2005 ha frequentato come studente lo studio veterinario del Dr. Pastrone di Torino. Nel 2006 ha lavorato presso L’Ospedale Veterinario Cuneese come medico per i turni di pronto soccorso e presso lo studio veterinario del Dr. Filippi di Villanova Mondovì.
Attualmente lavora presso la ASL nel settore dell'ispezione degli alimenti.



Silvia Giraudo

Saluzzese di nascita, torinese per formazione: frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia arrivando a pochi esami dalla laurea, per poi dedicarsi alla Medicina Veterinaria. Si laurea con lode a Torino nel 2004, discutendo una tesi sulla flora batterica vaginale nelle cagne da riproduzione.
Specializzata in Patologia Suina, ha incarichi di collaborazione libero professionale nel settore veterinario pubblico.
Dal 2005 al 2008 ha lavorato nel pronto soccorso dell’Ospedale Veterinario Cuneese.
Allevatrice amatoriale di cocker spaniel, ha partecipato ad esposizioni canine nazionali ed internazionali, con grandi soddisfazioni soprattutto in “Agility dog”. Interessi prioritari: la clinica medica, il benessere animale e la sanità pubblica veterinaria

 

 

 

 

 

 


Enrico Tonelli

Medico Veterinario

 

Nato a Cuneo il 31 marzo 1981. Laureato a Torino nel 2006 discutendo la tesi in clinica ostetrica.
Da agosto a dicembre 2006 ha lavorato presso L’Ospedale Veterinario Cuneese come studente tirocinante.
Da gennaio a dicembre 2007 ha lavorato presso l’Ospedale Veterinario Cuneese come medico di pronto soccorso notturno e festivo.
Attualmente lavora presso un'altra struttura veterinaria.



Giovanni Minafò

Medico Veterinario

 

Nato a Palermo il 7-06-1979. Ha frequentato l’università di Messina, dove si è laureato con il voto di 106/110 il 6 marzo 2006, discutendo una tesi riguardante la morfologia ultrastrutturale della linea laterale dei pesci.
Possiede un cane ( nerina ),4 furetti, tartarughe e varie specie di volatili.
Come studente tirocinante prima(da novembre 2005  a febbraio 2006 ) e come medico veterinario tirocinante poi ( da marzo a luglio 2006 ) ha frequentato l’ambulatorio del Prof. Nicola Iannelli a Reggio Calabria.
Dal 1° aprile al 30 novembre 2007 ha frequentato l’Ospedale Veterinario Cuneese come laureato tirocinante e come medico di pronto soccorso notturno e festivo.



Sara Ferraro

Studente in Medicina Veterinaria

 

Nata a Savona, il 20 febbraio 1982.
Frequenta l’ultimo anno di Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Torino e sta attualmente lavorando, presso il Dipartimento di Patologia Animale, alla tesi sperimentale dal titolo: “Utilizzo delle placche ad angolo stabile in traumatologia”.
Nel luglio 2008 ha frequentato, in qualità di studente tirocinante, l’Ospedale Veterinario Cuneese affiancando i medici dello staff in tutte le attività della clinica.


Mauro Danzè

Medico Veterinario

 

Nato a Milazzo, il 24 Ottobre 1975, laureato a Messina nel 2006 con tesi su Enteropatia Proteino-Disperdente nel cane.Attualmente ha un Pinscher che lo segue in tutti i suoi spostamenti.Ha frequentato da studente l’Istituto di Clinica Medica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina. Da laureato ha frequentato la Sezione di Clinica Ostetrica presso la su menzionata Facoltà ed ha coltivato la sua passione per i cavalli seguendo nella sua attività un collega itinerante di Messina.
Da Ottobre 2007 a settebre 2008 ha effettuato il tirocinio pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Valeria Quartarone

Medico Veterinario

Nata a Siracusa il 7-09-1981, laureata con lode a Messina nel 2006 con una tesi  sperimentale su un modello di valutazione ambientale  per il cinghiale. Fino a settembre 2007 ha coltivato la sua passione per la fauna selvatica collaborando con l’Istituto Nazionale Fauna Selvatica attraverso una borsa di studio. Nel tempo libero frequentava  l’ambulatorio di alcuni colleghi a Messina e Siracusa. Attualmente ha una splendida ,inseparabile cagnolina di nome Nina.
Da Ottobre 2007 a settembre 2008 ha effettuato il tirocinio pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Italo Napolitano

Medico Veterinario

Nato a Barletta (Ba) il 9 Luglio 1971, laureato a Messina nel 2007 con una Tesi sperimentale dal titolo: “Aspetti socio sanitari nelle Tendopoli Saharawi: Esperienze personali”.
Ha frequentato da studente l’Istituto di Clinica Medica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina in qualità di allievo interno.
Ha partecipato al corso di formazione in “Sanità e Produzione Animale per la cooperazione Veterinaria con i paesi in via di sviluppo (Veterinari Senza Frontiere) tenutosi presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
Ha partecipato ad un progetto di cooperazione Veterinaria presso le Tendopoli Saharawi (Deserto Algerino) nei mesi di Novembre e Dicembre 2005 in qualità di tesista.
Da Settembre a Dicembre 2007  ha frequentato un Ambulatorio Veterinario di una Collega sito a Messina.
Da Gennaio 2008 a dicembre 2008 ha  effettuato il tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.



Sefora Vivona

Medico Veterinario

Nata a San Candido (BZ) il 24 giugno 1982. Laureata nel 2007 in Medicina Veterinaria con una tesi sulle nuove metodiche di laboratorio nella diagnosi di infezione da Virus della Leucemia Felina.
Ha frequentato l’Ospedale Veterinario Cuneese dal febbraio 2003 in qualità di Studente frequentatore, partecipando a tutte le attività cliniche dell’Ospedale.
Ha partecipato a congressi nazionali di medicina interna.
Da gennaio a dicembre 2008 ha svolto il tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.



Fabio Di Bello

Medico Veterinario

 

Nato a Fasano il 04/12/1977, laureato a Bologna nel 2007 con una Tesi sperimentale dal titolo: “ Indagine parassitologica su una colonia di babbuini (papio cynocephalus) presso lo Zoo Safari di Fasano”.
Da Maggio a Dicembre 2007 ha collaborato con il dipartimento di Parassitologia e Malattie Parassitarie della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna per mezzo di una borsa di studio, svolgendo un progetto di ricerca mirato all’isolamento di elminti gastrointestinali in allevamenti suini dell’Emilia Romagna.
Possiede un Cocker di nome India che lo segue nei suoi spostamenti.
Da febbraio 2008 a febbraio 2009 ha effettuato il tirocinio pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Alessandro Negro

Studente di Medicina Veterinaria

Nato ad Albenga l'8 Ottobre 1985
iscritto alla facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Torino nel 2004, dove frequenta il quinto anno e lavora presso il dipartimento di Patologia Animale alla tesi sperimentale  "Duplice Osteotomia Pelvica come terapia chirurgica per la displasia dell'anca nel cane giovane".
Da giugno 2005 frequenta come studente l'ambulatorio veterinario del Dottor Filippi di Mondovì.
Dal 22 aprile 2009 al 6 giugno 2009 frequenta, in qualità di studente tirocinante, l'Ospedale Veterinario Cuneese, affiancando i medici dello staff in tutte le attività della clinica.


Davide Giraudo

Studente Liceale

Nato a cuneo il 31 maggio 1992, studente presso il Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo (indirizzo biologico-sanitario).
Possiede due bassotti nani (Stella e Sansone) e un labrador nero (Luna).
Collabora, come tirocinante nell'ambito di uno stage estivo, con lo staff medico dell'Ospedale Veterinario Cuneese durante il periodo estivo (29 giugno-5 settembre) per valutare una possibile scelta futura dell'università nel campo della veterinaria.

 


Alfredo "Alfio" Balsano

Medico Veterinario

 

Nato a Palermo il 16 dicembre 1974, laureato a Messina nel 2008 con una Tesi sperimentale dal titolo: “La Chlamidophyla abortus: indagini epidemiologiche in greggi messinesi”.
Ha frequentato da studente l’Istituto di Malattie Infettive della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina in qualità di allievo interno.
Da Settebre 2008 a settembre 2009
ha effettuato il tirocinio pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Alice Restagno

Studente in Medicina Veterinaria

Nata a Saluzzo, il 23 giugno 1988.
Frequenta il secondo anno di Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Torino.
Dal luglio 2008 frequenta, in qualità di studente tirocinante, l’Ospedale Veterinario Cuneese affiancando i medici dello staff in tutte le attività della clinica.


Daniela "Mafalda" Enna

Medico Veterinario

 

Nata a Oristano il 29 luglio 1982, laureata a Sassari nel 2008 con una tesi sperimentale dal titolo: “Effetto del trattamento con caffeina sull'attività delll'MPF e delle Map K e sull'attivazione partenogenetica di oociti di ovino maturati in vitro".
Ha frequentato da studente l’Istituto di Clinica ostetrica veterinaria ed il laboratorio di biotecnologie riproduttive della Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari.
Da novembre 2008 a ottobre 2009 ha frequentato il tirocinio teorico-pratico di medicina interna, chirurgia e pronto soccorso presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Antonio Napodano

Medico Veterinario

 

Nato a Scafati (SA) il 10 dicembre 1981. Si è laureato presso l’ Università “Federico II” di  Napoli nel 2008, discutendo una tesi sperimentale in patologia e semeiotica chirurgica dal titolo: “ Le malattie prostatiche del cane: studio su un campione di popolazione”.
Per circa un anno, da studente, ha frequentato l’Istituto di Clinica Chirurgica presso la  Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli, con particolare interesse per la chirurgia dei tessuti duri e la neurologia.
Da gennaio 2009 a gennaio 2010 ha effettuato il tirocinio teorico pratico in medicina interna e chirurgia presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.


Mariagrazia Mereu

Medico Veterinario

 

Nata a Nuoro il 21 gennaio 1980, laureata a Sassari nel 2006 con una tesi sperimentale dal titolo: “ Il dosaggio della PSPB nella capra di razza sarda”
Possiede un bassotto di nome Teo che la segue nei suoi spostamenti.

Da giugno 2007 a gennaio 2009 ha collaborato con la clinica veterinaria Vet-Service di Olbia occupandosi di medicina interna e pronto soccorso.

Da gennaio  2009 a marzo 2010 ha seguito il tirocinio teorico pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.


Francesca Manca

Medico Veterinario

Nata a Cagliari il 3 aprile 1979, laureata a Sassari nel 2005 con una tesi sperimentale dal titolo: “ Sterilizzazione con filo di rame nell'ariete"
Da settembre 2005 a febbraio 2009 ha collaborato con la clinica veterinaria Vet-Service di Olbia occupandosi di medicina interna e pronto soccorso.
Possiede un cane di nome Asia e uno di nome Yuma che la segue nei suoi spostamenti.
Da gennaio  2009 a maggio 2010 ha effettuato il tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.


Isabella Garzo

Medico Veterinario

 

Nata a Bordighera il 4 giugno 1984, laureata a Parma nel 2009 con una tesi dal titolo: “Anemia emolitica immunomediata nel gatto".

Ha frequentato da studente l’Istituto di Clinica medica veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma e L'ASL 1 Imperiese.

Da Settembre 2009 a giugno 2010 ha effettuato il tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.



Maria Cristina Calà

Medico Veterinario

 

Nata a San Cataldo (CL) il 10 agosto 1984, laureata a Messina nel 2009 con una tesi dal titolo: “Discopatie toracolombari nel cane".
Possiede
due cani pechinesi (Tony e Gino) e tre gatti (Topolino, Loly e Lara).
Ha frequentato da studente l’Istituto di Clinica Medica , Clinica Chirurgica ed Ostetrica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina e L'ASL 2 di Caltanissetta.
Da gennaio 2010 a gennaio 2011 ha effettuatao il tirocinio teorico-pratico di medicina interna e chirurgia presso l’Ospedale Veterinario Cuneese.



Francesca Summa

Medico Veterinario

 

Nata a Siracusa il 17 Maggio 1976, laureata a Messina  nel 2010 con una tesi dal titolo. ”Epidemiologia dell’infezione da Giardia intestinalis nel cane e nel gatto e validazione di un test immunoenzimatico rapido“.
Possiede tre cagne (Zara, Stella, Chiara) e due gatti (Tina, Zeus).
Ha frequentato da studente interno l’ Istituto di Parassitologia e
Malattie Parassitarie.
Da luglio 2010 a giugno 2011 ha frequentato il tirocinio teorico pratico in medicina e chirurgia presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Riccardo Sari

Medico Veterinario

 

Nato a Iglesias (CA) il 10 ottobre 1983. Laureato a Sassari nel 2010 con una tesi di zootecnica dal titolo "Relazione fra il contenuto in cellule somatiche e caratteristiche coagulative del latte di capra".
Ha un cane Corso di nome Yago. Subito dopo la laurea ha frequentato l'Ambulatorio Veterinario del dr. Palomba ad Iglesias. Appassionato di immersioni in apnea.

Da ottobre 2010 a settembre 2011 ha frequentato il tirocinio teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Maria Pina Mura

Medico Veterinario

 

Nata a Iglesias (CA) il 2 dicembre 1985. Laureata a Sassari nel 2010 con una tesi di anestesiologia dal titolo "Valutazione dell'analgesia della lidocaina in CRI e del suo sparing effect sull'isofluorano nell'anestesia generale del cane".
Ha una gattina di nome Milly. Subito dopo la laurea ha frequentato l'Ambulatorio Veterinario del dr. Maggio ad Iglesias.

Appassionata di danza.

Da ottobre 2010 a settembre 2011 ha frequentato il tirocinio teorico pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Beatrice Iudicello

Medico Veterinario

 

Nata a Mistretta (ME) il 19 agosto 1982. Laureata a Messina nel 2010 con una tesi di malattie infettive dal titolo "Ricerca di  Staphylococcus  aureus meticillino  resistenti (MRSA) da tamponi nasali di cavalli siciliani".

Ha una gattina di nome Demi.

Da ottobre 2010 a settembre 2010 ha frequentato il tirocinio teorico pratico in medicina interna e chirurgia presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese.



Stefania Cazzaniga

Medico Veterinario

 

Nata a Milano il 19 ottobre 1981. Laureata con lode a Milano nel 2010 con una tesi dal titolo "Isoenzimi e macroenzimi della Creatina Chinasi in animali sani e con patologie neurologiche". Ha una coniglia nana di nome Tammy, un Porcellino d'India di nome Yuky, due topoline e un criceto russo. E'appassionata di equitazione. Subito dopo la laurea ha frequentato l'Ambulatorio Veterinario Maccarini & Facciolongo di Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, interessandosi, in particolare, di medicina degli animali esotici.

Da gennaio 2011 a dicembre 2011 ha frequentato il tirocinio teorico-pratico in medicina interna e chirurgia presso l’ Ospedale Veterinario Cuneese interessandosi particolarmente di animali esotici



Genci Bita

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Grosseto N° 298

 

Nato a Lushnje (Albania) il 15/03/1971. Ha frequentato la facoltà di Medicina Veterinaria di Tirana dove si è laureato il 24 Febraio 1994.

Sposato con un figlio.

Ha lavorato come libero professionista 1995 al 1998 occupandosi di animali da redito.

Da luglio 2011 a giugno 2012 ha frequentato il tirocinio teorico pratico in medicina interna e chirurgia presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Benedetto Arru

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari N° 947

 

Nato a Sassari il 15/01/1977. Ha frequentato la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureato il 12 Novembre 2010 discutendo una tesi dal titolo "Modulazione diretta del testosterone nel ratto".

Ha frequentato per un anno la Clinica Veterinaria Carlo Felice a Sassari.

Dal 2 Agosto 2011 al 23 luglio 2012 ha frequentato il tirocinio teorico pratico in medicina interna, chirurgia e pactice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria VET Service di Olbia (OT).



Domenica Donato

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Vibo Valentia N° 91

 

Nata a Vibo Valentia il 13/08/1984, si è laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Messina il 19/05/2011 con una Tesi dal titolo: "L'Encefalopatia Epatica nel cane: osservazioni personali".

Subito dopo la laurea ha frequentato la Clinica Veterinaria D'Annunziana di Pescara.

Da ottobre 2011 a ottobre 2012 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio teorico-pratico di medicina interna, chirurgia e pronto soccorso.



Federica Carboni

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari N° 949

 

Nata a sassari il 17/01/1984,ha frequentato la facoltà di veterinaria di Sassari dove si è laureata con la votazione di 110 e lode il 16 luglio 2010 discutendo una tesi col titolo "Classificazioni e prevalenza delle lesioni intraepiteliali mammarie nel cane".

Possiede due cani: Prince e Jack. Ha frequentato per un anno la Clinica Veterinaria Carlo Felice a Sassari.

Da ottobre 2011 a novembre 2012 ha effettuato il tirocinio teorico-pratico di medicina interna e chirurgia e pronto soccorso.

 

Attualmente, con il Dr. Cocco, ha aperto "L'Ambulatorio Veterinario Valle Pesio" a Chiusa di Pesio (CN). 



Antonio Cocco

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari N° 923

 

Nato a Sassari il 13/10/1978. Ha frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureato il 12 Novembre 2007.

Da ottobre 2011 a novembre 2012 ha effettuato il tirocinio teorico-pratico di medicina interna e chirurgia e pronto soccorso.

Attualmente, con la dr.ssa Carboni, ha aperto "L'Ambulatorio Veterinario Valle Pesio" a Chiusa di Pesio (CN).  

Da gennaio 2016 è tornato a lavorare in Sardegna.



Marianna Mameli

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari con il numero 456

 

Nata a Quartu Sant'Elena (CA) il 4/9/1971 si è laureta a Parma nel 1998 con una tesi sull'agalassia contagiosa delle pecore.

Si è specializzata in Scienza e Medicina degli animali da laboratorio a Milano con una tesi sul reincrocio accelerato dei ceppi murini transgenici e ha lavorato come veterinario responsabile del benessere animale nel Parco Scientifico e tecnologico della Sardegna a Pula.

Attualmente vive a Cagliari con un barboncino (Cheope).

Dal 5/11/2012 al 10/01/2013 ha effettuato un tirocinio presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.




Teresa Scopitteri

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Trapani N° 163

 

Nata a Erice il 30/07/1983.

Nel 2006 si è laureata in Conservazione dei beni culturali  presso l'università degli studi Bologna.

Iscritta alla facoltà di  Medicina veterinaria nell'anno accademico 2006/2007 si laurea con la votazione di 110 e lode il 29/05/2012 con una tesi dal titolo "Uso topico di L-lisina e lattoferrina nella cheratocongiuntivite herpetica del gatto".

Dal 28/07/2012 al 15/04/2013 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico.



Fulvio Congiu

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Palermo N° 623

 

Nato a Palermo il 24/10/1979.

Nel 2004 si è laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'università degli studi Palermo.

Iscritto a Medicina veterinaria nell'anno accademico 2006/2007 si laurea con la votazione di 110 e lode il 29/05/2012 con una tesi dal titolo "EFFETTI DELL'ATIPAMEZOLO SULL'AZIONE ANALGESICA DEL BUTORFANOLO. ESPERIENZE NEL RATTO (RATTO WISTAR)".

Dal 28/07/2012 al 15/04/2013 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico. 



Roberto Tiribelli

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Varese N° 543

 

Nato a Tradate il 17/12/1984. Ha frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano dove si è laureato il 4 maggio 2011 con una tesi su "Valutazione dell'età del capriolo (Capreolus capreolus) attraverso il metodo della deposizione del cemento secondario".

Dal 16 giugno 2012 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese come laureato tirocinante effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e medicina d'urgenza.



Fabrizio Festi

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Trento con il numero 377

 

Nato a Rovereto (TN)  il 25/07/1982.

Iscritto a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2001/2002 si laurea  il 11/12/2010 con una tesi sul benessere animale
dei suinetti di allevamento.

Ha un cane di nome Angelika.


Dal 5/04/2013 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Stefania Scarantino

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Caltanissetta con il numero 172

 

Nata a San Cataldo (CL) il 19/09/1983.

Iscritta a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2001/2002  si laurea  il 31/07/2012  con una tesi di ispezione degli alimenti
dal titolo "Le qualità fisico-chimiche del colostro bovino".

Ha tre cani: Iaia, Ruffo e Bush.

Dal 01/08/2013 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.


(copia 2)


Alessandra Piras

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Oristano 202

 

Nata a San Gavino Monreale (CA)  il 12/05/1977.

Iscritta a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2001/2002  si laurea  il 6/06/2011  con una tesi di neurologia
dal titolo "Cisti aracnoidee nel gatto".

Ha tre cani: Heidi, Leonardo e Memole; due conigli nani: Ares e Puffetto; una cavia di nome Pisolo e un gatto di nome Ireneo.



Dal 8/02/2013 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.


Azzurra Massidda

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari con il numero 980

 

Nata a Sassari (SS) il 09/10/1981.

Iscritta a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2004/2005 si laurea con la votazione di 110/110 e lode il 16/07/2010 con una tesi di zootecnica dal titolo "Effetto del polimorfismo al recettore per la melatonina MTNR1A sulla fertilità di pecore di razza sarda sottoposte ad inseminazione artificiale".

Ha tre gatti (Maya, Amy e Ignazio).

Subito dopo la laurea ha frequentato l'ambulatorio Veterinario del dottor Elio Cresci a  Sassari.

Dal 01/10/2012 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.


Andrea Patania

Studente in Medicina Veterinaria
Facoltà di Medicina Veterinaria dell'università di Messina matricola 369077

 

Nato a Soriano Calabro (VV) il 01/05/1988.

Iscritto a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2007-2008  frequenta il primo anno fuori corso presso l'ateneo di Messina
.

Da tre anni è interno presso l'Istituto di ispezione degli alimenti di O.A. dove prepara una tesi sperimentale sulla ristorazione collettiva.

Ha un cane di nome Rudy.

Dal 06/07/2013 al 31/08/2013 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese in qualità di studente tirocinante.



Paolo Cabasino

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari con il numero 682

Nato a Cagliari (CA)  il 01/01/1986.

Iscritto a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2005/2006  si laurea  il 26/04/2013  con una tesi di parassitologia
dal titolo "Ecchinoccosi cistica negli ovini: validazione dell'ultrasonografia quale screening epidemiologico di campo".

Dal 1/07/2013 al 30/06/2014 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Francesca De Rosa

 di Olbia

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari con il numero 686

Nata a Iglesias il 21/10/1988. Iscritta a Medicina Veterinaria nell’anno accademico 2007/2008, si laurea nell’anno accademico 2012/2013 con la votazione di 110 e lode con una tesi dal titolo “Casi clinici di Leishmaniosi a localizzazione neurologica”.
Ha svolto due anni di internato presso il dipartimento di Clinica Medica e ha svolto da Gennaio 2013 a Maggio 2013 un tirocinio teorico-pratico presso il VetCentrum Duckeck di Praga.
Dal 31/01/2014 al 30/01/2015 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio teorico-pratico in medicina interna, chirurgia presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria VET Service di Olbia (OT).



Francesca Morello

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Catanzaro con il numero 460


Nata a Catanzaro (CZ) il 24/09/1986.

Iscritta a Medicina Veterinaria nell'anno accademico 2005/2006  si laurea  il 30/10/2012 con una tesi di Anatomia Patologica dal titolo "Modificazioni post-mortali in relazione ai fattori climatici" con la votazione di 110/110 lode e menzione accademica.

Ha frequentato dal giugno 2013 al dicembre 2013 un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Amici degli Animali di Latina.

Dal 14/03/2014 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.

 



Fabio Bressan

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Gorizia con il numero 92

Nato a Trieste il 25/07/1985, ha frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna, dove si è laureato nell’anno accademico 2012/2013 con una tesi dal titolo “Studio preclinico sulla rigenerazione di tessuto osseo in modello sperimentale ovino dopo impianto di scaffold in un difetto segmentale mandibolare”.
Ha svolto due anni di internato presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie della facoltà di Medicina Veterinaria all’interno del servizio di ricovero ed accettazione grossi animali, dove è rimasto come laureato frequentatore per ulteriori 6 mesi.
Dal 01/07/2014 frequenta l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e practice management presso l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Maria Luisa Scanu

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari con il numero 1028

 

Nata a Sassari il 16/07/1986. Laureata nella facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari nell’anno accademico 2012/2013 con votazione di 110/110, con la tesi dal titolo “I nematodi bronco-polmonari del cane e del gatto”.
Ha svolto quattro anni di internato presso l’Istituto di Parassitologia e Malattie Parassitarie del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari.

Dal 01/10/2014 al 23/09/2015 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e diagnostica per immagini.

 

 



Omar Arace

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Oristano con il numero 214

 

Nato a Milano il 22/06/1983. Laureato nella facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari nell’anno accademico 2012/2013 con la tesi dal titolo “Stima della shelf-life di un formaggio fresco (casu axedu) della regione Sardegna”.

Vive insieme a Byron, il suo Greyhound rescue di 5 anni.

Dal 01/10/2014 al 23/09/2015 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e diagnostica per immagini.



Alessia Nicoletti

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia dell'Aquila con il numero 261

 

Nata a Sulmona (aq) il 24/02/1983.

Frequenta l'università di Teramo dove si laurea il 17/07/2014 con una tesi in Ispezione dal titolo "Ricerca di Salmonella spp in carcasse suine e in relativi stabilimenti di macellazione della regione Abruzzo".

Appasionata di tennis e di libri fantasy.

Da febbraio 2015 al 6 gennaio 2016 ha svolto il tirocinio teorico pratico di medicina interna e chirurgia presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.

Attualmente lavora presso il l'Ospedale Veterinario Animal Center a Concesio (BS)



Agnese Lorrai

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari, numero 713

 

Nata a Cagliari (CA) il 18 dicembre 1988

Ha frequentato  la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureata con lode nel 2014 con una tesi dal titolo "Valutazione di differenti protocolli terapeutici per il controllo delle mastiti subcliniche in ovini di razza Sarda: risultati preliminari".

Dal 1 Ottobre 2015 svolge il tirocinio teorico e pratico presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Giuseppe Ferrara

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno con il n° 870

Nato a Napoli (Na) il 26 Ottobre 1990

Ha frequentato la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari dove si è laureato il 19 Febbraio del 2015 con voto 110/110 e lode.
con una tesi dal titolo ''L'osso armato in Medicina veterinaria''
Dopo la laurea ha seguito il Dottor. Gianfranco Gorga nella pratica clinica e chirurgica, ha poi effettuato un tirocinio di quattro mesi presso la Clinica Veterinaria Città di Bari.
Dal 1° Settembre 2015 al 31 agosto 2016 ha frequentato l'Ospedale Veterinario Cuneese effettuando il tirocinio  teorico-pratico in medicina interna, chirurgia e diagnostica per immagini.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria San Rocco a Novi Ligure.

 



Michele Campus

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sassari, numero 1041

 

Nato a Ozieri (SS) l'11 aprile 1978

Ha frequentato  la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureato nel 2014 con una tesi dal titolo "Osservazioni legislative, di benessere e protezione animale sull'abbandono di animali: un caso particolare".

Dopo la laurea ha collaborato presso un ambulatorio veterinario a Ozieri.

Dal 1 luglio 2015 al 30 settembre 2016 hasvolto il tirocinio teorico e pratico presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.



Anna Dutto

Studente Liceale

Nata a Cuneo il 27 gennaio 1999, studentessa presso il Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo (indirizzo ordinamentale).
Vive con un cane meticcio (Cit) e un gatto europeo (Mea). Ha collaborato, come stagista, nell'ambito di un periodo estivo di alternanza scuola-lavoro, con lo staff medico dell'Ospedale Veterinario Cuneese dal 30 maggio al 6 luglio 2016 per valutare una possibile scelta futura dell'università nel campo veterinario.

 


Martina Ferraris

Studente Liceale

Nata a Cuneo il 18 giugno 1999, studentessa presso il Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo, indirizzo ordinamentale.
Vive con due cani meticci, Mail e Malù, una gatta, Maya, e tre cavalle, Venere, Nighpark Mist e Stella, rispettivamente una Paint Horse, una Gipsy Vanner e un'Appaloosa. Ha collaborato, come stagista, nell'ambito di un periodo estivo di alternanza scuola-lavoro, con lo staff medico dell'Ospedale Veterinario Cuneese dal 30 maggio al 6 luglio al fine di confermare la sua idea di intraprendere gli studi presso la facoltà di Medicina Veterinaria.

 


Antonino Sidari

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Reggio Calabria n° 369

 

Nato a Reggio Calabria (RC) il 5 ottobre 1979

Ha frequentato  la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina dove si è laureato nel 2015 con una tesi dal titolo "Grado di adottabilità di cani ospitati presso strutture rifugio mediante valutazione della serotonina sierica e compilazione di check list etologiche".

Da Studente ha frequentato l'Ambulatorio Casile di Reggio Calabria.

Dopo la laurea ha frequentato la Clinica San Giorgio di Reggio Calabria e l' Ambulatorio Casile di Reggio Calabria.

Dal 7 gennaio 2015 al 22 dicembre 2016 ha svolto il tirocinio teorico e pratico presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.